fbpx

Priyadharsini e Adila: due storie di speranza

Priyadharsini è una bambina indiana che a soli 9 anni aveva già perso entrambi i genitori. Sola al mondo e affidata a uno zio ha vissuto la sua infanzia in condizioni di estrema povertà, fino a rischiare di finire sfruttata o rapita per essere trascinata in città e costretta all’accattonaggio forzato. Una bambina senza un futuro, senza speranza di riscatto, che sognava di laurearsi e diventare dottoressa. Ma era solo un sogno.

Fino a quando Interlife ha incluso suo zio nel programa Toolkit, offrendogli un lavoro e trasformando radicalmente la loro vita. Priyadharsini oggi è diventata una donna ed ha appena vinto una borsa di studio per l’università, realizzando il suo sogno di bambina.

Adila è stata una sposa bambina della regione più povera della Costa d’Avorio, concessa a un uomo molto più vecchio di lei. Rimasta vedova molto presto, con due figlie e in grave condizione di malnutrizione, Adila si manteneva con qualche lavoretto da bracciante, ma spesso le forze l’abbandonavano. Spaventata, sola e senza prospettive, era arrivata a sperare di lasciare il suo Paese, rischiare la vita sua e delle sue figlie, per sfuggire a queste condizione. Poi è arrivata l’opportunità di un Toolkit Interflife, che d’improvviso le ha dato un lavoro, l’indipendenza, la speranza in una nuova vita.

Oggi Adila è una donna forte e realizzata e le sue bambine vanno a scuola.

Queste sono solo due delle storie di donne a cui Interlife ha consentito l’emancipazione grazie ai Toolkit. Due storie di libertà e di indipendenza femminile, due storie vere che potrebbero e dovrebbero essere molte di più.

LDP Consulting e DeaDue Studio , due aziende dalla mente e dal cuore femminile, credono profodamente che libertà e indipendenza siano un diritto di tutte le donne. Per questo abbiamo deciso di sostenere Interlife: anche il più piccolo aiuto può fare la differenza. A Natale e non solo, vi invitiamo a scoprire di più sui Toolkit e su tutti gli altri progetti umanitari: www.interlife.itinfo@interlife.it Per info e approfondimenti lisa@ldp-consulting.it

Un caro augurio di Buone Feste a tutti voi!

Lisa

× Qual è il tuo obiettivo per il 2022?